Per treccia rimorchio si può intendere quella serie di spirali che possono essere sia della parte elettrica che dell'aria che collegano il trattore al rimorchio o anche solo le parti funzionali del rimorchio stesso. La treccia rimorchio della parte elettrica può essere quella che arriva dal trattore e alimenta le principali funzioni del rimorchio come tutti i fanalini di posizione o stop o di ingombro e anche le funzioni dei freni come abs per esempio e delle elettrovalvole come possono essere quelle di livellamento delle sospensioni, oppure se un semirimorchio allestito con una copertura che sia cramaro o marcolin la treccia rimorchio (spesso una spirale rossa con sezione del cavo di 35mm2 allestita con spine e prese) viene utilizzata per alimentare le funzioni del motore di tale copertura.
Un'altra tipologia
della treccia rimorchio è quella
delle spirali dell'aria; ne esistono diversi
tipi, lunghezze, diametri e colori. Abbiamo per esempio le classiche rosse e
gialle con diametro 7 cm con
lunghezza di lavoro intorno ai 4 metri costruite in poliuretano; abbiamo invece una versione rinforzata, nascono con
colore nero e con dei gommini (gialli e rossi) vicino ai raccordi per differenziarli, queste con diametro 11,5 cm e con
lunghezza di lavoro di 4,5 metri costruite
in poliammide (materiale molto più resistente del poliuretano). Esiste un altro
tipo di treccia rimorchio facente parte sempre della sezione aria che ha
una parte spiralata e una parte lunga dritta
(viene usata spesso
sottotimone), anche queste
con colorazione classica
rossa e gialla.
Esistono delle protezioni elasticizzate per la treccia rimorchio
usate per ridurre
sporcizia, grasso, olio
e ripararle dal sole, queste di solito con colorazione in rosso, giallo,
nero, blu.
Per ulteriori
informazioni non esitate
a contattarci tramite
il nostro sito www.vtricambi.com.
No comments:
Post a Comment